L’annuncio ufficiale è arrivato sul sito della Tim il 2 febbraio 2018, è nato TIM Digital Store Ambassador, dedicato ai talenti del Digitale, lanciato da Talent Garden (TAG) e TIM.
L’intento è cercare esperti di trasformazione digitale, il compito dell’Ambassador, si legge sul sito ufficiale, è quello di conoscere e di testare in anteprima le nuove soluzioni tech della piattaforma TIM Digital Store. Con la loro autorevolezza, gli Ambassador contribuiranno a referenziare le soluzioni anche digitalmente tra le community tech di riferimento.
Per candidarsi c’era tempo fino al 15 marzo 2018.
Il 16 aprile, durante un evento che presenterà le nuove soluzioni offerte dalla piattaforma TIM Digital Store create per offrire soluzioni digitali dedicate alle imprese per gestire il loro business, verranno presentati i 5 Ambassador prescelti.
Questi saranno protagonisti di eventi on line ed off line organizzati da TAG e TIM, contribuendo in prima persona alla digital transformation delle PMI italiane, diventando protagonisti dell’innovazione e supportando TIM nella diffusione della piattaforma, selezionando le soluzioni più smart tra quelle disponibili per i clienti.
Tra i requisiti erano richiesti un alto livello di competenze tecniche (contributo allo sviluppo di almeno 3 applicazioni in cloud con incluso l’utilizzo di API) e una conoscenza approfondita di almeno un’area applicativa tra :
- Web – eCommerce
- Digital Marketing
- Server Cloud
- Merchant (bar, ristoranti, attività commerciali)
- Sicurezza (informatica, dati, …)
- Amministrazione e Gestione (azienda e studi professionali)
- oltre ad una buona attività e visibilità sui principali Social Network (canali, follower, interazioni).
- Per i TIM Digital Store Ambassador è previsto un compenso e un welcome kit.
L’evento del 16 aprile, si terrà al Talent Garden Calabiana (via Arcivescovo Calabiana 6 – Milano) è gratuito, comincia alle 18.30, per registrarti clicca qui, e prevede:
- Nomina dei 5 TIM Digital Store Ambassador
- Presentazione TIM Digital Store
- Aperitivo di networking