Quando si vuole aprire un sito o un blog, se ci serve per lavoro o semplicemente non ci basta un dominio gratuito di secondo livello, le prime cose da fare sono: scegliere un dominio (sperando che nessuno lo abbia acquistato prima di voi) e scegliere l’hosting (lo spazio on line da affittare per poter pubblicare il vostro sito).
Per darvi una mano nella selva di proposte vi segnaliamo alcune possibilitá.
SiteGround
Pare che sia il miglior hosting web anche per il 2017. Sicuramente ha una qualitá delle performance e del supporto tecnico molto alta ed un costo contenuto. Il suo rapporto qualitá presso è considerato imbattibile ed è in continua crescita dato che mantiene l’utenza soddisfatta anche dopo tanto anni di utilizzo.
Siteground mantiene i server costantemente aggiornati garantendo un uptime ai clienti del 99,9%. I suoi clienti, oltre 400.000 siti web, sono web individuali e piccoli business. Supporta moltissime piattaforme tra le quali WordPress, Joomla, Drupal, Magento, PrestaShop
Il supporto tecnico, solo in inglese, è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
GoDaddy
GoDaddy si colloca, secondo soluzionehosting.com, al secondo posto dei migliori hosting. Ha un sito completamente tradotto in italiano, anche se l’assistenza tecnica è un po’lenta e in inglese. Si colloca cosi in alto nella classifica per le prestazioni: besthostratings.com ha monitorato l’UpTime di GoDaddy, come fa con tutti i siti del mondo, e da questo lavoro è risultato che dal 2015 GoDaddy non è mai andato off-line!
FastComet
È una societá relativamente giovane, nata nel 2013, offre piani hosting a prezzi fissi e accessibili con numerosi extra come ad esempio un nome di dominio gratuito gratis a vita, archiviazione completa SSD (file e database) , la migrazione del vecchio sito gratuita , certificati SSL inclusi nel prezzo del piano Hosting, e backup giornalieri e settimanali e prezzi fissi e chiari anche dopo il primo anno e il più famoso pannello Hosting cPanel. Tutto questo significa offrire un sacco di valore al vostro investimento e superiore affidabilità e prestazioni rispetto ai concorrenti.
Ha tutti gli strumenti e le infrastrutture necessarie per garantire la massima velocitá possibile al vostro sito. Offre ulteriore spinta alla velocitá con l’archiviazione SSD e la dompressione dei dati.
Quando si tratta di gestire la sicurezza del server con FastComet,si può stare tranquilli nel sapere che i data center di FastComet sono protetti da 24/7 di sicurezza fisica, come anche ridondanza piena potenza e il monitoraggio del server dal vivo.
L’Assistenza clienti è sempre disponibile con supporto prioritario tramite live chat e numero di telefono gratuito.