Vacanze in Francia? Pensate al treno per il vostro viaggio!

0
1872

Adorate la Francia, il treno, la velocitá e viaggiare connessi? SNCF e Voyages-sncf.com, il suo sito e-commerce, fanno al caso vostro!

Primo operatore e-commerce in Francia, Voyages-sncf.com, lo strumento imprescindibile di SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français – Società nazionale delle ferrovie francesi) per creare il rapporto con la clientela, diventa il compagno di viaggio preferito dei clienti.

Entro fine anno Voyages-sncf.com si trasformerà in OUI.sncf, per proporre inOUI, OUIgo e tutte le altre offerte SNCF. Vero motore digitale di vendita e piattaforma relazionale del Gruppo, Voyages-sncf.com è il fulcro della dinamica di conquista del mercato di SNCF.

Più consigli e personalizzazione nella preparazione del viaggio, grazie a una nuova interfaccia di ricerca che permette di visualizzare il viaggio porta a porta; a questa si aggiunge una nuova versione di Mon Voyage, arricchita di contenuti e di informazioni sempre aggiornate in funzione del momento e del profilo del viaggiatore.

Infine, più proposte e più ispirazione, con portali regionali che offriranno una visione d’insieme sul trasporto locale, sulle attività disponibili in loco e su interessanti programmi forniti direttamente da chi se ne intende: i clienti stessi.

Facilmente utilizzabile da tutti i vostri dispositivi con le APP acquistabili su APP Store, Google Play e Windows Store!

SNCF non punta a rinnovare solo il suo sito di e-commerce, infatti, mira ad attrarre 15 milioni di nuovi clienti entro il 2020. E lo fa puntando sulla differenziazione dell’offerta. I viaggiatori potranno scegliere tra due offerte di alta velocità ben differenziate e complementari, grazie a Voyages-sncf.com.

Entrambe fanno una promessa chiara: da un lato, OUIgo, l’essenza dell’alta velocità a basso prezzo, con l’obiettivo di raggiungere il 25% del traffico francese dell’alta velocità nel 2020. Dall’altro, TGV – presto ribattezzato in inOUI – il viaggio per eccellenza, che unisce confort, servizio e connettività e che, per il 2020, si prefigge di raggiungere una percentuale di soddisfazione dei clienti del 95%.

Ma il TGV di oggi è solo l’anticipo dell’esperienza di viaggio chiamata inOUI che verrà gradualmente implementato sulla rete, a partire dal 2 luglio sulla tratta Parigi-Bordeaux, per proseguire poi sulle linee Parigi-Lione e Parigi-Lilla entro fine 2017.

inOUI consite in tre progetti distintivi che verranno realizzati sulle varie destinazioni entro il 2020. Innanzitutto Internet a bordo, per restare connessi per tutto il viaggio e beneficiare di nuovi servizi e contenuti digitali. Poi il servizio a bordo: grazie al controllo del biglietto al binario e ai nuovi strumenti di interfaccia con il cliente, il capotreno può dedicare più tempo ai clienti e gestire il rapporto con loro in modo più personalizzato. Infine l’intervento si concretizza sul materiale rotabile, che assume una bianca livrea, moderna ed elegante.