Le classifiche nascondono sempre tante sorprese e quella di MBLM (Brand Itimacy) non fa eccezione: da una ricerca è emerso che Apple è il marchio preferito dai Millennials.
Stiamo parlando della fascia di giovani che sono nati tra gli anni ‘80 e i primi anni del 2000 pare proprio che Apple sia stata premiata non solo per il design dei suoi prodotti ma anche per la concezione di modernità che la sua casa ha assunto.
Nella top ten di questa classifica troviamo altri marchi tecnologici: YouTube, al terzo posto, Amazon, al quinto, Google al settimo, Netflix al nono. Ci sono anche la Nintendo e la Xbox, rispettivamente sesto e ottavo posto.
Abbastanza sorprendente è il secondo posto della Disney, sintomo che la voglia di sognare resiste…anche se sparisce tra i piú giovani. Nella fascia tra i 18 e i 24 anni i brand preferiti sono pura tecnologia, ecco quali, in ordine, dal primo al sesto posto: YouTube, PlayStation, Xbox, Spotify, Snapchat e Instagram.
Il sondaggio ha coinvolto seimila consumatori suddivisi in vari paesi. Tra questi figurano Stati Uniti, Messico ed Emirati Arabi, nazionalità così diverse hanno permesso conclusioni più attendibili.
L’intervista si è basata su di un insieme di domande che miravano a decifrare quello che sarebbe stato il brand preferito dai consumatori (o meglio quello considerato piú “intimo”).