Instagram gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo di visual content per il marketing turistico, specialmente per tour operator e gestori di altre attività di tipo turistico. La più famosa applicazione per condividere foto conta 400 milioni di utenti attivi ogni mese e ha implicazioni di portata ancora maggiore per le imprese del turismo.
Instagram è, infatti, particolarmente popolare – anche se non in maniera esclusiva – tra i giovani viaggiatori, con il 97% dei millennials che condividono foto sui social media mentre viaggiano (Frederic Gonzalo).
Inoltre, l’adozione di Instagram continua sta conquistando la Generazione Z (i nati a partire dalla fine degli anni ‘90) mentre Facebook è in lento declino (Sparks & Honey).
Se i tuoi clienti sono su Instagram, dovresti essere presente anche tu. Per questo ti proponiamo la guida gratuita per muovere i primi passi con questo fantastico social network, per sapere come si usa nel tuo settore: per costruire la tua base di followers con successo e generare l’engagement che ti darà risultati davvero concreti.
Questo ebook è stato realizzato da Lucy Fuggle, Head of Content di Trekksoft, con il contributo di Colm Hanratty, social media expert e precedentemente Content & Social Media Manager in Hostelworld.com.