La vita dei prodotti tecnologici è spesso breve: nuovi modelli sempre piú avanzati vengono lanciati sul mercato ogni anno.
Secondo Corriere.it e Business Insider il 2017 sará un anno ricco di sorprese, saranno presto lanciati sul mercato nuovi gadget emozionanti e innovativi, tra gli altri:
- il Samsung Galaxy S8, nuova versione del celebre smartphone che arriverà sul mercato dalla prossima primavera e che dovrebbe includere un digital assistant basato su tecnologia Viv, la startup di intelligenza artificiale acquistata da Samsung l’anno scorso.
- Un’altra grande scommessa della Samsung per il 2017 è il telefonino pieghevole su cui sta lavorando da diversi anni.
- Secondo Mark Gurman di Bloomberg la Apple dovrebbe aggiornare la sua linea iPad nella primavera del 2017.
- Design interamente in vetro, un display a LED per ottenere immagini migliori, senza tasto home, nuove dimensioni dello schermo e tanto altro ancora. C’è grande attesa per l’iPhone 8 che sarà in vendita l’anno prossimo.
- Google sta sviluppando una profonda revisione dei suoi sistemi operativi Chrome e Android affinché questi ultimi funzionino su molti altri dispositivi.
- Per la prima volta dal suo lancio nel 2012, Microsoft non ha presentato la nuova versione annuale di Surface Pro, linea di tablet che diventano anche laptop, sviluppati e prodotti dalla multinazionale di Seattle. Secondo gli analisti la nuova versione di Surface Pro dovrebbe essere messa sul mercato all’inizio del 2017.
- Nel 2017 Windows 10 presenterà un aggiornamento gratuito che permetterà di usare i visori di realtà virtuale con il proprio pc. Nonostante siano incredibilmente innovativi, alcuni nuovi visori, come quelli prodotti da Dell, Asus e Lenovo, sono incredibilmente economici e costano in America “solo” 299 dollari.
- Fitbit ha annunciato che nel 2017 lancerà nuovi incredibili prodotti. L’azienda californiana ogni anno presenta tracciatori di attività che, tramite wireless e dispositivi indossabili, misurano dati come il numero di passi, la qualità del sonno e altre metriche personali.
- Tutti i fan della Nintendo non vedono l’ora che arrivi marzo 2017 quando sarà sul mercato Nintendo Switch, la sua prima console ibrida che funziona sia su televisore che come sistema portatile.
- A Natale del 2017, infine, è previsto il lancio della versione potenziata della console di Microsoft Xbox One, che è già stata ribattezzata Project Scorpio e che sarà compatibile con i giochi per PC Windows in 4K