Ricordate che vi avevano annunciato l’avvicinarsi del Social Media Marketing Day 2017?
In programma il 14 giugno presso la sede de Il Sole 24 Ore di Milano (Auditorium Renzo Piano e Sala Collina), il Social Media Marketing Day, è diventato l’evento di riferimento per i professionisti della digital communication e come di consueto illustrerà i temi chiave e le principali novità di un settore in continua trasformazione.
Ora che la data si avvicina scopriamo anche qualche informazione in piú, ad esempio sulla sessione plenaria.
Quella del 2017 mira ad illustrare efficacemente tecniche, progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media e sul Digital nel mondo Business e PA in Italia.
Inoltre sappiamo che Andrea Albanese, CEO di Web Marketing Manager e ideatore dell’iniziativa, inaugurerà la giornata con un intervento dedicato ai Social Media Marketing Trends 2017-2018.
Egli stesso commenta cosí l’edizione 2017: “In questi anni sono cambiate molte cose, a partire dalla consapevolezza che le persone ed in particolare i professionisti e le aziende hanno dei social media. Siamo passati dal considerarli luogo di svago a male necessario, per arrivare a comprendere, nei casi più illuminati, che si tratta di leve strategiche della comunicazione e del marketing. Oggi diventa sempre più fondamentale non limitarsi a vendere, ma costruire relazioni, e i social media sono strumenti eccezionali in questo senso”.
Ha dichiarato inoltre che l’intento è quello di creare “luoghi d’incontro fisici nei quali i professionisti possano confrontarsi, conoscersi, fare network, rafforzare la community. È un impegno che abbiamo assunto con gli incontri mensili gratuiti a Milano e che vorremmo, col tempo, allargare anche ad altre città Italiane. Crediamo fermamente che il ‘Social Media Marketing Day Italia’ sia di tutte le persone che fanno parte delle communities virtuali e che incontrarsi, al di là dei social, faccia la vera differenza”.
Segui le notizie sul sito e sulla pagina Facebook