ANOTHEREALITY SVILUPPA UN MINI-GAME INTERATTIVO COME FILTRO INSTRAGRAM PER I VISITATORI DI EXPO DUBAI 2020

0
780

“From desert to Mars” è il titolo dell’esperienza immersiva commissionata da  Meta  per sensibilizzare i visitatori sul tema della mobilità sostenibile

Milano, 9 marzo 2022 – AnotheReality, leader nello sviluppo di soluzioni immersive XR (eXtended Reality), ha realizzato un filtro Instagram per i visitatori di Expo Dubai 2020 che è una vera e propria esperienza immersiva e coinvolgente. 

Si tratta di un mini-game che coinvolge tutti i visitatori dell’evento, a prescindere da differenze linguistiche, culturali e di età, con l’obiettivo di sensibilizzarli su tematiche chiave come la mobilità sostenibile, amplificando  il ricordo positivo lasciato dalla partecipazione a Expo 2020 Dubai e offrendo la possibilità di condividere l’esperienza ludica sui propri profili personali.  

Il filtro, che si chiama “From desert to Mars”,  si ottiene scansionanado il QR Code presente nel padiglione Alif, futuristico edificio che porta la firma dell’archistar Norman Foster, in cui il tema centrale è l’evoluzione dei trasporti. Dopo il conto alla rovescia iniziale, il giocatore si trova a cavalcare un cavallo nel deserto e, se riesce a superare gli ostacoli, passa ad un mezzo di trasporto più avanzato e veloce, l’automobile, che viene poi sostituita da una navicella nello spazio, con la quale, se è abbastanza abile, arriva ad atterrare sul pianeta rosso. Interessante è anche la modalità con cui si guida il mezzo di trasporto, l’utilizzo della testa che, se spostata a destra e a sinistra, consente di muovere la vettura ed evitare gli ostacoli. 

“Oggi più che mai le aziende hanno bisogno di touch point interattivi e partecipativi per condividere esperienze e valori.  Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un player internazionle come Meta per  sviluppare questa soluzione immersiva e interattiva, che utilizza una modalità ludica per sensibilizzare i visitatori su un tema di grande attualità come quello della mobilità sostenibile – ha dichiarato Lorenzo CappannariCEO e Founder di AnotheReality.

È possibile provare “From desert to Mars” a questo link: https://www.instagram.com/ar/2160290500795137