Come promesso torniamo a darvi informazioni sulle app che possono rendere le vostre vacanze montane piú piacevoli.
Ovunque decidiate di andare nel nostro arco alpino o appenninico sappiate che tutte le maggiori località sciistiche hanno la loro app, ecco le piú famose.
Campiglio app (che ha un’app gemella, dedicata alla Val di Fassa): offre nella sezione sci la possibilitá di inviare automaticamente un sms con la posizione dove ci si trova, in caso di necessità, oltre alle informazioni prettamente turistiche con alberghi, ristoranti e discoteche.
Ricche di informazioni turistiche sono anche iBormio Livigno e iMontBlanc, per il comprensorio del Monte Bianco, come anche quelle della Val Gardena e Prato Nevoso Ski.
iCortina elenca gli impianti di risalita, con numeri di telefono e geolocalizzazione, e c’è perfino la lista dei maestri di sci con foto e recapito.
Limone Piemonte e Bardonecchia Ski, invece, si sono specializzate sulle esigenze degli sportivi: grafica ottimizzata per l’uso con i guanti, webcam in diretta, informazioni sempre aggiornate.
Ski Trentino, invece, adotta le notifiche push: quando nevica arriva un messaggio sullo smartphone.
Se la vostra mete sono le Dolomiti potrete rivolgervi a 3D Dolomiti Supersky!
un vero e proprio navigatore tridimensionale realizzato dagli esperti con una tecnologia ad altissima risoluzione. Questa app, infatti, permette di simulare un vero e proprio volo fra le montagne delle Dolomiti, alla scoperta dei 3.000 km² del comprensorio sciistico più grande del mondo, grazie alle webcam dislocate nelle 12 valli.
La app è aggiornata in tempo reale sulla situazione degli impianti e delle piste aperti e sulle condizioni meteo.
Sarà possibile decidere il proprio itinerario scegliendo le piste più adatte alle proprie capacità.
Utilizzando la funzione tracking invece potrete registrare la velocità, il dislivello e lunghezza delle vostre discese e gareggiare virtualmente con Ski Challenge non solo con i vostri amici ma con altri appassionati di sci, su facebook, twitter, youtube e instagram, con #Dolomiti Superski, potreste vederli pubblicati sui profili ufficiali di Dolomiti Superski!.
Per agevolare l’uso di questa app e la condivisione sui sociale le montagne dolomitiche offrono ai propri utenti un sistema di hot spot gratuiti presso i principali impianti, molti rifugi e presso i punti vendita skipass e gli uffici turistici delle diverse località.
Potrete condividere i vostri momenti più belli, le foto e i video della giornata, sulle pagine con
Infine con Performace Check potrete ripercorrere in 3D gli impianti utilizzati durante il giorno, visualizzare i km di pista percorsi, il dislivello superato nell’arco della giornata sciistica.