Microsoft aveva promesso che avrebbe inaugurato entro il 2017 e mantiene le promesse: apre le porte al pubblico il 18 febbraio, chiunque potrá visitare la sede milanese di viale Pasubio 21, al fianco della sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Il progetto si inserisce in un percorso che Microsoft Italia ha intrapreso da dieci anni all’insegna del ’New World of Work’, un approccio alle dinamiche professionali che prevede maggior flessibilità dei propri collaboratori nell’ottica dello smart working, l’utilizzo di spazi funzionali e tecnologie innovative per massimizzare contemporaneamente produttività e collaborazione.
Il design esterno dell’edificio lo rende immediatamente riconoscibile nel paesaggio urbano milanese e al contempo consente, grazie alle sue superfici completamente aperte e trasparenti, di vivere i valori principali della cultura della nuova Microsoft. Un altro elemento distintivo della nuova sede è il forte spirito di apertura e di coinvolgimento della città, dei clienti, partner e consumatori.
Carlo Purassanta, AD di Microsoft Italia afferma che “con questo progetto vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti, ai partner, ai consumatori e ai cittadini di una delle più vivaci metropoli italiane ed europee. La nuova sede si ispira a quattro importanti elementi chiave che oggi fanno parte della cultura di Microsoft, un’azienda che sta contribuendo all’evoluzione digitale del nostro Paese: flessibilità, collaborazione, apertura ed innovazione. Spazi che favoriscono la produttività e connotati dalla creatività e dal design Italiano, uniti alla tecnologia più avanzata per sperimentare le potenzialità del digitale: tutte caratteristiche che fanno della prossima sede il nuovo indirizzo per l’innovazione in Italia, nonché, lo dico con orgoglio, la più bella e sorprendente sede Microsoft nel mondo”.
Per l’inaugurazione la società di Redmont ha organizzato una serie di eventi dedicati al gaming: alle 10 di mattina partirà la sfida genitori-figli a Fifa17 su Xbox One, la consolle di casa Microsoft. Il palinsesto delle iniziative prosegue nel pomeriggio quando a partire dalle 14 il gruppo di YouTuber ‘I Mates’ incontreranno i fan. Terzo e ultimo appuntamento per la giornata sarà alle 18 quando gli appassionati del gaming potranno provare in anteprima italiana Halo Wars 2, ultimo titolo di una delle saghe di videogiochi più celebri.