Martedí 4 aprile si apre ufficialmente la settimana del Salone del mobile e con lui il Salone Internazionale dell’illuminazione, Euroluce 2017, anch’esso in scena a dal 4 al 9 aprile 2017 presso il quartiere fieristico di Rho, confermandosi la fiera di riferimento del mondo della luce.
Protagonisti di questo evento l’innovazione tecnologica e l’approccio architetturale e di progetto: un’ampia offerta produttiva che spazia dalle novità relative agli apparecchi per l’illuminazione d’ambiente alle innovazioni in fatto di sistemi di illuminazione, dalle sorgenti luminose ai software per le tecnologie della luce.
Tra le tecnologie in primo piano LED e OLED che garantiscono un nuovo modo di vivere la luce basato su colore, intensità, diffusione, comfort ed efficienza energetica.
Inoltre, sistemi intelligenti di illuminazione che permettono di connettere la luce a sistemi domotici e di automazione per renderla capace di adattarsi alle esigenze e al contesto ambientale assicurando una sinergia perfetta tra efficienza energetica, comfort e sicurezza.
Euroluce 2017 evidenzierà come l’utilizzo di queste tecnologie dia anche nuovo impulso alla progettazione dell’oggetto lampada, inoltre come l’illuminazione wireless consenta di creare sorgenti luminose trasportabili, sia all’interno sia all’esterno degli spazi abitativi.
E allora…ci vediamo in fiera!